Lo Studio Ambiente H.A.C.C.P. eroga corsi di formazione per alimentaristi in modalità residenziale riconosciuti dalla Regione Sicilia con numero di approvazione 2267 ed hanno validità su tutto il territorio nazionale.
La nostra offerta formativa comprende due tipologie di corsi:

CATEGORIA A: RISCHIO ELEVATO - 12 ORE
Tutte le attività che comportano manipolazione e non di alimenti: baristi, pasticceri, personale operante all'interno delle cucine per mense, ristoranti, pizzerie e similari, pastifici, rosticcerie, gastronomie, ecc.

CATEGORIA B: RISCHIO MEDIO - 8 ORE
Tutte le attività che comportano manipolazione di alimenti confezionati o sfusi non deteriorabili o alla relativa sola somministrazione e vendita: personale addetto alla sola somministrazione nelle mense, camerieri, personale addetto alla vendita dei prodotti ortofrutticoli ed al trasporto degli alimenti sfusi che necessitano del controllo della temperatura.

CORSO DI AGGIORNAMENTO - 6 ORE

A completamento del corso, dopo il superamento del test finale, verrà rilasciato l'attestato H.A.C.C.P. obbligatorio per poter svolgere la propria attività lavorativa presso tutte le aziende alimentari.
Attestato valido e riconosciuto in tutta Italia per il principio della reciprocità ai sensi della direttiva europea 2005/36/CE recepita con il Decreto legislativo 206/2007.
Formazione del personale alimentarista obbligatoria ai sensi del Reg. CE 852/04.

CATEGORIA DATA CORSO SEDE CORSO AZIONE
Categoria A: rischio elevato 28-29 Giugno 2019 Via Consolare Valeria, 186 - Pistunina, Messina (ME) Scarica la locandina
Categoria B: rischio medio - Via Consolare Valeria, 186 - Pistunina, Messina (ME) Scarica la locandina
Aggiornamento 6 Luglio 2019 Via Consolare Valeria, 186 - Pistunina, Messina (ME) Scarica la locandina

I Corsi H.A.C.C.P. per alimentaristi sono approvati dalla Regione Sicilia secondo l'Approvazione Corsi per alimentaristi Regione Sicilia n.2267

Corsi per
Consulente in igiene e sicurezza alimentare




SCOPRI DI PIÙ



Lo Studio Ambiente H.A.C.C.P. organizza corsi di avviamento professionale per consulenti tecnici H.A.C.C.P.
I corsi saranno erogati in modalità FAD e residenziale da esperti nel settore e al termine di essi verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per maggiori dettagli riguardanti la sede, le date, il programma e l'iscrizione al corso, è possibile scaricare la locandina allegata in tabella.

DATA CORSO SEDE CORSO AZIONE
- ONLINE Scarica la locandina
- Residenziale Scarica la locandina
- - -
* Le date potrebbero subire variazioni per ragioni organizzative.

Corsi in
Tecniche di prelievo delle matrici alimentari




SCOPRI DI PIÙ



Il nostro studio si avvale dell'esperienza di consulenti ed esperti del settore per l'organizzazione di corsi e stage formativi riguardanti il campionamento.
Il corso in tecniche di campionamento delle matrici alimentari viene erogato in modalità FAD e al termine di esso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per maggiori dettagli riguardanti la sede, le date, il programma e l'iscrizione al corso, è possibile scaricare la locandina allegata in tabella.

DATA CORSO SEDE CORSO AZIONE
- ONLINE Scarica la locandina
- - -
- - -

Corsi FAD per
Consulente H.A.C.C.P.




SCOPRI DI PIÙ



Lo Studio Ambiente H.A.C.C.P. eroga corsi per Consulenti H.A.C.C.P. in modalità FAD attraverso piattaforme Webinar.
La durata di ciascun corso erogato è di 3 ore.
Per iscriversi ed accedere al corso è necessario scaricare la locandina allegata in tabella, compilare il modulo di iscrizione e inviarlo all'indirizzo email specificato nel modulo di iscrizione.
Ad iscrizione avvenuta verranno fornite le credenziali per accedere al corso.

DATA CORSO SEDE CORSO AZIONE
22 Giugno 2019 ONLINE Scarica la locandina
- - -
- - -

Corsi in
Rischio amianto sui luoghi di lavoro




SCOPRI DI PIÙ



Il corso è finalizzato a trasmettere le principali norme di prevenzione e protezione concernenti la sicurezza sui luoghi di lavoro, con specifico riferimento al rischio amianto; inoltre, il modulo stabilisce le procedure di pianificazione per l'esecuzione dei lavori di demolizione o rimozione dell'amianto, ribadendone i piani e/o le procedure organizzative e le modalità di esecuzione in sicurezza.
Il corso, nello specifico, mira a trasmettere le nozioni principali circa i rischi per la salute dovuti all'esposizione alla polvere proveniente dall'amianto e/o da materiali contenenti amianto; le specifiche norme igieniche da osservare, ivi compresa la necessità di non fumare; le modalità di pulitura e di uso di indumenti protettivi e di dispositivi di protezione individuale; le misure di precauzione particolari da prendere per ridurre al minimo l'esposizione; l'esistenza del valore limite di cui all'articolo 254 (D. Lgs. 81/2008) e la necessità del monitoraggio ambientale. Il corso è obbligatorio ai sensi degli Art. 257 e 258 del D. Lgs. 81/08 ed integrativo delle disposizioni di cui agli Artt. 36 e 37 del D. Lgs 81/2008.

A fine corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

DATA CORSO SEDE CORSO AZIONE
- ONLINE Scarica la locandina
- - -
- - -